Claudio Leone

Nato a Rivarolo Canavese (To) il 26 settembre 1967.
Dal 1990 svolge l’attività di commerciante principalmente nei settori dell’abbigliamento e della telefonia. Dal 2002 inizia a occuparsi di sviluppo di reti franchising. Dedito al lavoro, non ha mai perso di vista la passione per la politica e per lo sport. È stato vicepresidente della Rivarolese calcio dal 2009 al 2014, da oltre vent’anni è vicepresidente della Federcaccia locale e per lungo tempo è stato presidente della squadra di ciclismo Team hobby cicli Rivarolo.
Dal 2014 al 2019 ha ricoperto la carica di assessore al Commercio, allo Sport, all’Agricoltura e alle Attività produttive presso il Comune di Rivarolo Canavese.
Militante nella Lega dal 1994, per oltre dieci anni è stato segretario cittadino del Carroccio. Attualmente ricopre il ruolo di commissario presso le sezioni di Caselle, Mappano e Borgaro Torinese (To), oltre a essere vicesegretario della sezione cittadina di Rivarolo Canavese.
Nelle elezioni del 2019 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Torino con 2.765 voti di preferenza.