Andrea Cane

Nato a Chieri (To) il 18 gennaio 1980.
Dopo la maturità classica, consegue la laurea di primo livello triennale in Scienze politiche e Relazioni internazionali e la laurea di secondo livello magistrale in Comunicazione pubblica e politica con una tesi su “Comunicazione e turismo, tra sviluppo e maturità: il caso del piccolo Comune di Ingria” dedicata allo sviluppo sociale, turistico e gestionale del Comune della Val Soana (To) quale esempio di amministrazione efficiente di un ente locale.
Dal 2007 formatore e consulente specialistico per direzioni, agenzie di assicurazioni e broker, è impiegato presso il Dipartimento marketing e broker di RGI Spa.
Consigliere Comunale a Orio Canavese (To) dal 2007 al 2012, dal 2014 è eletto nel Consiglio Comunale ad Ingria con delega e incarichi a Turismo, Commercio, Relazioni pubbliche, Ufficio stampa e Rapporti con enti superiori.
Nel 2017 diventa responsabile regionale della Confederazione Co.Nord. Iscritto alla Lega dal 1996, ha ricoperto diversi incarichi tra cui, dal 2018, quello di Responsabile nazionale Enti locali della Lega Piemonte.
Nelle elezioni del 2019 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella lista maggioritaria.